+39 366579177 info@marcograndinetti.it Via G. Marinelli Codroipo 09.00 - 17.00 | dal lunedì al venerdì

Formazione Asentiv

Sviluppiamo una cultura della crescita e dell’abbondanza

Crescita e abbondanza hanno profonde base culturali: sono le basi culturali che agiscono da fondamento degli ambienti potenzianti. Ambiente potenziante è stata l’Italia rinascimentale, ambiente potenziante è la Stanford University per la Silicon Valley. Ambiente potenziante è la Community Asentiv.

 

Sviluppo Personale

 Asentiv è un ente specializzato sul marketing relazionale.

Per il modo in cui concepisce l’imprenditorialità, per la sua Mission di far realizzare

affari straordinari e una vita spettacolare impatta in modo profondo anche sulla vita delle persone.

Passiamo una buona parte della nostra vita sul lavoro, la qualità della nostra vita privata è fortemente dipendente dai redditi del lavoro e dalle condizioni mentali in cui questo avviene.

Allineare imprenditori e professionisti e loro perché profondo, quello che noi chiamiamo la Connessione Emotiva, sviluppare una Vision e una Mission che la nutrano, sviluppare una rete relazionale di persone che ci piacciono e che ci capiscono in quanto sensibili alla nostra connessione emotiva rimette in ordine non solamente il lavoro, ma la vita in senso ampio dei nostri clienti.

La nostra visione olistica dell’imprenditore e la nostra Vision di portare la vita nel lavoro ed il lavoro nella vita affinché il lavoro diventi una forma di espressione e di realizzazione del sé sono motivazioni importanti allo sviluppo personale che, pur non essendo oggetto diretto della nostra organizzazione, ne è logica conseguenza apprezzata e fortemente sentita da tutti i nostri clienti.

 

 

 

 

Sviluppo del Business

Asentiv ritiene che ogni professionista ed imprenditore debba aspirare ad affari straordinari e contemporaneamente ad una vita spettacolare. 

Tutti desiderano sviluppare il business e spesso ritengono che questo avvenga tramite l’acquisizione di più lavoro. A volte è vero a volte invece quello che serve è avare il lavoro giusto, il cliente giusto.

In Asentiv svilupperai una strategia olistica per lo sviluppo del tuo business. Noi crediamo infatti che l’azienda sia specchio dell’imprenditore. Per sviluppare il business dobbiamo allora sviluppare l’imprenditore tramite il miglioramento delle capacità strategiche di coinvolgimento delle persone, lo sviluppo di un messaggio efficace e coerente con il proprio tratto distintivo, spiccate capacità di networking e di sviluppo delle relazioni.

Noi vogliamo lavorare in modo più intelligente e non di più. Otteniamo questo risultato spostando il focus dell’azione dal cliente finale ad una selezionata rete di partner referenziali con i quali attivare uno scambio proficuo e significativo di opportunità di business e di sviluppo.

 

 

 

 

L’imprenditore attraente

Essere attraente è una prerogativa dell’imprenditore di successo. Asentiv ritiene di dover lavorare con determinazione per restituire alla classe imprenditoriale la sua centralità nella comunità locale nella quale opera. Noi crediamo che la qualità della vita nelle comunità locali ed nel paese in genere sia specchio della qualità della classe imprenditoriale.

Per rendere attraente l’imprenditore servono alcuni elementi che determinano e sostengono la sua immagine: una Vision e una Mission chiare basate sull’esaltazione del tratto distintivo del singolo imprenditore, sui suoi valori e sulle sue credenze incrollabili.

Noi crediamo che l’imprenditoria italiana sia in questo momento storico carente di Vision, di strategia di lungo termine, di un ruolo specifico nel mondo (Mission) e di una serie di messaggi a sostegno di tutto questo che noi definiamo i messaggi chiari e ripetibili.

Asentiv orienta e guida imprenditori e professionisti a sviluppare la propria imprenditorialità per renderla attraente agli altri, necessaria al territorio e soddisfacente per l’imprenditore stesso. Vogliamo sviluppare Vision, Mission e messaggi chiari e ripetibili che nutrano il perché profondo (la Connessione Emotiva) del singolo professionista ed imprenditore in modo tale che lo sviluppo del business diventi piacevole, sostenibile e fecondo.

 

 

 

 

Comunicare il tratto distintivo

Forse non ti sei mai reso conto di quanto devi parlare in qualità di imprenditore e professionista.

Devi parlare in modo intelligente della tua attività ai tuoi clienti, fornitori, partner, collaboratori, potenziali clienti e alle persone che ti sono vicine nella vita.

Che si tratti di qualcuno che ti chiede “Di cosa ti occupi?” o di un intero auditorium con centinaia di ascoltatori, il modo in cui parli dei te e della tua attività determina il risultato.

In Asentiv svilupperai un messaggio appassionato e dinamico in grado di coinvolgere il target market adeguato per te, in qualsiasi momento. Imparerai ad attrarre i clienti giusti per te quelli che risuonano in modo naturale ai tuoi messaggi, ai tuoi valori e al tuo perché profondo. Imparerai a comunicare il tuo tratto distintivo.

 

WordPress Theme built by Shufflehound.

All rights Reserved. 2018 - Marco Grandinetti - www.marcograndinetti.it