about me.
‘’Creare, condividere, sviluppare e realizzare, attraverso uno scambio etico e di fiducia, progetti ambiziosi che rendano la nostra vita meravigliosa’’
Vivo a Nimis, un piccolo paese del Friuli, scosso nel tempo dalla seconda guerra mondiale e dal terremoto del ’76, ma che ha saputo sempre riemergere con una grande Anima.
Sono arrivato in questo paesino per amore, e ho imparato ad amare la terra e le persone con cui oggi mi confronto.
Sono amante dello studio, della teoria dei libri e della pratica della vita e credo che nulla è possibile senza l’esperienza del passato e la prova sul campo.
Da sempre appassionato di informatica, ho coltivato la mia passione sul campo, credendo che economia ed informatica avessero un connubio perfetto nel mondo del business: amare le risorse tecnologiche e inserirle in un contesto di produttività.
Dal 2010 lavoro a progetti di digitalizzazione per le imprese e studi di Medicina e Odontoiatria, che passano però sempre attraverso l’acquisizione di consapevolezza da parte delle persone, l’unico vero fulcro di cambiamento.
Sono un fervente sostenitore delle persone, come essere umani prima di essere lavoratori, genitori, imprenditori. Il gioco di squadra da sempre è per me l’unico modo per avere successo.
Nel 2019 ho fondato NIE, un movimento etico con lo scopo di aiutare le scuole, gli insegnanti e i genitori a rapportarsi correttamente con la tecnologia e con il mondo social, sperimentando potenzialità e pericoli della rete.
Nel 2020 ho pubblicato il mio primo Libro, disponibile su Amazon, “QUELLO CHE NON TI HO DETTO“ in cui, attraverso un racconto, si parla di relazioni, di amore verso il prossimo.